Area dell'identificazione
codice identificativo
IT-ASBO-00008260
denominazione
INTENDENZA GENERALE
estremi cronologici
1859 - 1862
consistenza
23 registri 197 buste
storia istituzionale/amministrativa, nota biografica
"Istituita con decreto della giunta provvisoria di Bologna 13 giugno 1859. In questo decreto si precisava che l'Intendenza manteneva le attribuzioni della cessata Legazione" (da Guida generale degli Archivi di Stato italiani, vol. I, Roma 1981, p. 612).
Area delle informazioni sul contesto di provenienza
soggetto produttore: ente
Intendenza generale
modalità di acquisizione
Versamento. Data di acquisizione: 8.6.1880. Un versamento successivo fu effettuato il 2 luglio 1885.
stato della documentazione
criteri di ordinamento
Ordinato
Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso e utilizzazione
inventari presenti in sala di studio
numero -, sezione N.B. Esistono pił inventari per le serie che compongono il fondo: III/173-174 e IV/281.
Area della compilazione
note sulla compilazione
Descrizione compilata sulla base del "Manuale per i rilevatori" del progetto "Anagrafe informatizzata degli archivi italiani" (Roma, 1994) e delle istruzioni dell'Archivio di Stato di Bologna per la rilevazione dei dati. Revisionata con riferimento alla seconda edizione di ISAD(G): "General International Standard Archival Description" (trad. it. pubblicata in «Rassegna degli Archivi di Stato», LXIII, 1, 2003)
funzionario responsabile
Carmela Binchi, Ingrid Germani, Diana Tura
operazioni effettuate
compilazione
Patrizia Luciani
1995-1998
revisione
Antonella Campanini
2000
ultima modifica
Diana Tura
26-08-2010
|